Blog

HomeNotizieTorna la formazione in DaoCampus: si parte con l’e-commerce

Torna la formazione in DaoCampus: si parte con l’e-commerce

Al via la nuova stagione formativa in DaoCampus. Subito protagonista l’e-commerce, che continua a far registrare numeri in costante crescita in ogni angolo del pianeta affermandosi come strumento sempre più centrale e irrinunciabile nelle strategie di business delle aziende.

Il percorso formativo “E-commerce”, riconosciuto dalla Regione Toscana, è il frutto della collaborazione tra L’Agenzia Formativa Ulisse Srl e DaoCampus appunto.

Obiettivi del corso “E-commerce”

Il corso intende formare una figura professionale che sia in grado di definire le strategie e le scelte relative all’organizzazione delle vendite on line, verificando l’opportunità di costituire una rete di vendita in affiancamento e sinergia con il canale online, curando gli aspetti di approvvigionamento e distribuzione del prodotto/servizio da vendere, partecipando anche allo sviluppo del software relativo all’applicazione di e-business.

Contenuti e durata del corso
Il corso ha la durata di 120 ore più 3 di orientamento, di cui 40 di stage da svolgere presso aziende private del settore e-commerce, suddivise nei seguenti moduli didattici:

1 Modelli di e-business
2 Organizzazione e gestione vendite
3 La logistica nell’e-commerce
4 Obblighi normativi e fiscali
5 Progettazione e gestione del sito web
6 Nozioni di Privacy e inglese
7 Stage
5 Accompagnamento

Frequenza ed Attestato finale

La frequenza è obbligatoria. E’ necessario aver frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo per essere ammessi all’esame finale, superato il quale verrà rilasciata una Certificazione delle Competenze della Regione Toscana relativa alle ADA 869 e 894.

Sede, tempi e costi

Le lezioni avranno luogo negli spazi del coworking DaoCampus (Via Matteucci, 34/b – Pisa). Giorni e orari del corso saranno stabiliti in base alle necessità degli iscritti.
Il costo è 990,00 totali, di cui € 190,00 di acconto all’iscrizione e la parte restante a circa metà del percorso formativo.

Presentazione delle domande

Le domande di iscrizione possono essere scaricate dal sito www.formazioneulisse.it o ritirate presso la sede dell’agenzia formativa Ulisse Srl (via Salvo D’Acquisto 49/f – Pontedera).

Alla domanda d’iscrizione vanno allegati copia del documento di identità, curriculum vitae ed eventuali altre attestazioni di formazione o documentazione attestante la propria esperienza lavorativa.

Scritto da

Giornalista ed esperto in comunicazione, è affascinato dal variegato universo delle start-up del web, che è al centro, non di rado, dei suoi sforzi e delle sue velleità creative.