Blog

HomeNotizieOttobre 2017, torna il Mashable Social Media Day

Ottobre 2017, torna il Mashable Social Media Day

Il Mashable Social Media Day quest’anno si trasforma. L’appuntamento è per il 19, 20 e 21 ottobre sempre a Milano, ma con diverse novità.

L’evento, che è uno dei più importanti al mondo del settore, si unisce ai Digital Innovation Days, offrendo così ai partecipanti un’esperienza formativa più completa. Il focus non è più solo sui social media, ma si abbracciano tutti i temi più caldi legati all’innovazione e al digital marketing. Altri focus riguarderanno i trend attuali, come l’Intelligenza Artificiale, la Realtà Virtuale, i droni, i chatbot. Le parole d’ordine saranno creatività, risultati e originalità.

Un’altra novità riguarda l’aspetto internazionale dell’evento, quest’anno particolarmente accattivante. Come racconta infatti la fondatrice di Mashable Social Media Day Italy, Eleonora Rocca, saranno presenti relatori di alto livello: Virginia Salas Castillo, una delle più famose Snapchatter, attualmente al lavoro per lanciare il canale Snapchat della BBC, Giulia Greco, italiana che lavora in Canada per Shopify, Kip Knight, ex Procter&Gamble, Pepsico ed Ebay. Oltre agli esperti, si è voluto coinvolgere anche influencer di settore, in modo da offrire il giusto mix tra esperienza aziendale ed esperienza verticale.

Il luogo del Mashable Social Media Day

Altra novità dell’edizione 2017 riguarda il luogo, non più lo IED, ma il Talent Garden Milano Calabiana. Si tratta di uno spazio più grande in quanto è uno dei campus di co-working più grandi d’Europa, che già ospita alcune delle principali realtà italiane e internazionali tecnologiche e digitali. L’idea è quella di offrire anche zone dove lavorare o fare networking, al di là degli speech.

mashable social media day milano office

Cosa aspettarsi dalla 4° edizione

Un’edizione ambiziosa quella 2017, che punta a regalare qualcosa in più a chi parteciperà. Ai classici speech frontali si affiancheranno occasioni di networking e momenti più creativi: ad esempio, sono in programma un Instagram Brunch, uno Snapchat aperitivo e una colazione di networking. Non poteva mancare poi una Startup competition, con giudici e partner d’eccezione quali Tim #WCap Accelerator e Italian Angels for Growth. E ancora workshop, talkshow innovativi e una serie di attività collaterali che vogliono essere fonte di ispirazione che per chi decide di prendere parte all’evento. Gli stessi temi saranno trattati dai relatori in maniera originale, con insights interessanti e casi pratici.

La storia del Mashable Social Media Day

Il primo Mashable Social Media Day risale al 2010 negli Stati Uniti e nasce come evento di approfondimento sull’impatto che il digital marketing ha sulla comunicazione. Il successo, neanche a dirlo, va oltre le aspettative e da allora ogni anno viene riproposto.

In Italia dobbiamo aspettare il 2014, quando Eleonora Rocca – marketing manager romana ma londinese d’adozione – crea l’evento italiano. Anche nel nostro paese, fin dalla prima edizione, i numeri sono stati sempre in crescita, tanto che l’#SMDAYIT si pone tra i primi tre posti nei trending topic nazionali di Twitter per tre anni consecutivi.

Info

Per chi è interessato a partecipare c’è ancora tempo. Informazioni sull’evento e sulle iscrizioni sono reperibili sul sito ufficiale oppure scrivendo a socialmediadayit@gmail.com.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet