Blog

HomeNotizieL’Erasmus che guarda alla giovane impresa

L’Erasmus che guarda alla giovane impresa

Il programma Erasmus è una formula ormai consolidata che consente da anni ai giovani europei di affrontare periodi di studio all’estero. L’Erasmus Giovani Imprenditori trasferisce questo ‘format’ di successo nel mondo degli affari, per promuovere l’imprenditorialità giovanile, la crescita delle imprese e l’internazionalizzazione, favorendo così il trasferimento di conoscenze e competenze tra soggetti che hanno esperienze diverse. E’ rivolto sia a imprese in fase di start-up che ad aziende già consolidate nei diversi Paesi dell’Unione Europea.
Il 15 Dicembre a Pesaro, negli spazi di ID106, è previsto un incontro che presenterà questa opportunità e ne illustrerà tutte le potenzialitàL’evento è aperto ad aspiranti imprenditori che vogliono realizzare un’idea imprenditoriale e a coloro che hanno avviato la propria attività negli ultimi tre anni. L’obiettivo è quello di favorire occasioni d’incontro e confronto direttamente con realtà imprenditoriali già affermate in altri paesi dell’Unione. Sono, infatti, previsti soggiorni all’estero che possono durare da uno a sei mesi, con la possibilità di ottenere una sovvenzione da parte dell’Ue, quale contributo ai costi di viaggio, vitto e alloggio.
L’iniziativa rappresenta una grande opportunità anche per le imprese ospitanti, che hanno l’opportunità di arricchire le proprie conoscenze, nonché creare e sviluppare nuove opportunità di collaborazione con l’estero.
La partecipazione alla giornata di Pesaro è gratuita e aperta a tutti. Per confermarla basta scaricare e compilare il modulo d’iscrizione.
L’evento è promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con Cometa Consulting, Officine Creative Marchigiane e BPCube Business Incubator.

Scritto da

Giornalista ed esperto in comunicazione, è affascinato dal variegato universo delle start-up del web, che è al centro, non di rado, dei suoi sforzi e delle sue velleità creative.