Blog

HomeNotizieImpact Fiware Hackathon: un’interessante due giorni in programma ad aprile a Firenze

Impact Fiware Hackathon: un’interessante due giorni in programma ad aprile a Firenze

La seconda edizione del Fiware Hackaton, promossa da Impact, si svolgerà il 10 e l’11 aprile a Firenze. Impact è uno dei 16 consorzi selezionati dalla Commissione Europea nell’ambito del Seventh Framework Programme.
Sarà un’interessante opportunità per startup, developer, marketing manager e designer: 24 ore di workshop e coding per trasformare idee in veri e propri progetti innovativi basati sulla tecnologia Fiware, la piattaforma Open Source di servizi pensata dalla Comunità Europea per costruire applicazioni Future Internet ed offrire diversi tipi di strumenti (Generic Enabler) che possono essere combinati tra loro per creare applicazioni in ambito Big Data, Internet of Things, Media e molto altro.
I partecipanti potranno presentarsi in team già formati o formare il team durante la prima parte dell’evento (minimo 2 maassimo 4 persone, possibilmente con tutte le professionalità suddette).
L’obiettivo è di sviluppare un’idea imprenditoriale e costruire un prototipo funzionale con riferimento specifico alla technology map Fiware integrata all’interno del progetto.
Ogni proposta verrà giudicata da una giuria selezionata e i primi 3 classificati si divideranno un premio di 5.000 euro totali, ma sono previsti altri riconoscimenti per coloro che all’interno di tutti i team si distingueranno per le proprie capacità.
La partecipazione all’evento è totalmente gratuita, verranno forniti working station con connessione internet, cibo, bevande e snack.

Scritto da

Giornalista ed esperto in comunicazione, è affascinato dal variegato universo delle start-up del web, che è al centro, non di rado, dei suoi sforzi e delle sue velleità creative.