Blog

HomeNotizieiFood.it, la piattaforma web che ospita oltre 200 food blogger

iFood.it, la piattaforma web che ospita oltre 200 food blogger

Un’innovativa piattaforma per condividere la propria passione per il cibo e la cucina 2.0, ma anche un’opportunità per le aziende agroalimentari di entrare in contatto con i consumatori, sempre più connessi agli influencer del web. Si chiama iFood.it. E’ la a passione per il cibo che si è fatta network, fino a diventare una delle più grandi community attive nel settore food blogger, con un seguito al momento di oltre 260.000 utenti unici.
Si tratta di una realtà nata dal basso, dalla passione di donne e uomini che ogni giorno, dismessi i panni di di professionisti di vario genere, si trasformano in appassionati blogger, unendosi in uno spazio virtuale comune, all’interno del quale condividere il proprio amore per il cibo, inteso come ricette, viaggi gastronomici, nuove idee. Il tutto raccontato attraverso immagini di altissima qualità. Il progetto è stato accolto e voluto fortemente da NetAddiction, editore specializzato in contenuti solitamente maschili, come videogames e tecnologia, che con iFood.it ha virato verso una realtà più trasversale ed un target sicuramente più femminile.
Al momento sono 200 i blogger italiani ad animare la community, ma c’è anche qualche straniero, con un’età media di 35 anni: sono loro i protagonisti. Rappresentando un gruppo eterogeneo per età, provenienza, professioni ed interessi, ma con la stessa passione comune per il cibo e per la buona tavola. “La Redazione di iFood.it ha, per il momento, accolto oltre 200 blogger, ma il numero è in continua crescita” – afferma Andrea Pucci, amministratore unico di NetAddiction – “In lista di attesa per entrare nel network ad oggi ce ne sono altri 50 ed altrettante sono le richieste di adesione e di informazioni che riceviamo ogni giorno, a testimonianza di quanto iFood rappresenti una formula vincente in grado di fare networking”.
IFood.it è utile non solo all’utente finale, ma anche alle aziende dell’agroalimentare, che ora hanno a disposizione un network consolidato e qualificato per sviluppare progetti speciali, contenuti editoriali, sondaggi, statistiche, testing.

Tags dell'articolo - , , , ,

Scritto da

Giornalista ed esperto in comunicazione, è affascinato dal variegato universo delle start-up del web, che è al centro, non di rado, dei suoi sforzi e delle sue velleità creative.