Blog

HomeNotizieIFchallenge: bando per startup innovative a Trieste

IFchallenge: bando per startup innovative a Trieste

Un programma di sostegno per la creazione e lo sviluppo di imprese innovative a Trieste. Si chiama IFchallenge, l’iniziativa è di Innovation Factory, l’incubatore certificato di AREA Science Park. Le iscrizioni chiudono il 15 dicembre. Due le sezioni del bando: la prima è dedicata alla creazione di nuove imprese, la seconda ad accelerare lo sviluppo di startup innovative già esistenti.
L’incubatore investirà risorse proprie per finanziare l’avvio dei progetti selezionati. In particoare, mette a disposizione:

  • un programma di accelerazione;
  • servizi di accompagnamento, “in-kind”;
  • apporto di capitale nelle start up per un importo massimo di 5o.000 euro a impresa, acquisendo quote di minoranza.

Per cominciare, saranno selezionati  6 progetti imprenditoriali e 6 aziende già costituite, che avranno accesso al programma di accelerazione. Nella fase successiva, saranno individuati i migliori 2 progetti d’impresa e la miglior start-up, nei quali IF investirà diventando socio di minoranza. Maggiori informazioni e scheda di partecipazione su www.innovationfactory.it.
Da sottolineare che IF, dalla sua nascita ad oggi, ha valutato oltre 1500 progetti d’impresa, avvito 195 percorsi di valorizzazione di idee imprenditoriali, contribuito alla costituituzione di 45 nuove imprese, e 16 vedono IF come co-founder.
Per partecipare al bando è necessario iscriversi online entro il 15 dicembre 2015, seguendo le indicazioni riportate sul sito ufficiale di Innovation Factory.

Scritto da

Giornalista ed esperto in comunicazione, è affascinato dal variegato universo delle start-up del web, che è al centro, non di rado, dei suoi sforzi e delle sue velleità creative.