Blog

HomeNotizieEvento in DaoCampus: product envisioning efficace con i mattoncini LEGO SERIOUS PLAY

Evento in DaoCampus: product envisioning efficace con i mattoncini LEGO SERIOUS PLAY

Un’altra serata all’insegna della formazione innovativa in DaoCampus. L’evento, previsto per il prossimo 20 dicembre a partire dalle 20:00, sarà incentrato sull’ideazione e l’esplorazione di nuovi prodotti attraverso una serie di giochi che solleciteranno la creatività dei partecipanti. Protagonisti indiscussi i mattoncini Lego® Serious Play®. Un’ottima opportunità per toccare con mano la potenza delle metafore e del gioco applicati al mondo aziendale e professionale.

Gli arcinoti mattoncini danesi, passione dei più piccoli (e non solo…),  sono diventati di recente anche uno strumento evoluto di consulenza aziendale e organizzativa. Le colorate costruzioni per bambini si fanno insomma strumento utile per il business e per le aziende, con applicazioni soprattutto a livello di comunicazione interna, decision making e problem solving.

Lego Serious Play: formula consolidata

Un esperto guida i partecipanti ad affrontare un tema professionale specifico attraverso l’utilizzo dei Lego. Il gioco termina con la descrizione da parte del team di quanto realizzato con le costruzioni. Dopodiché, attraverso un’analisi approfondita, si fa in modo che emergano criticità, magari nascoste, dinamiche particolari e proposte possibili. E’ a tutti gli effetti un gioco ‘costruttivo’. E come potrebbe essere altrimenti con i mattoncini di mezzo?

Informazioni utili

Il numero massimo di iscrizioni è fissato a 20 (gli altri potranno però assistere senza giocare, che è utile comunque…). La sessione prenderà il via alle 20.00 per terminare alle 21.30. Per ragioni legate all’efficacia del gioco, chi dovesse arrivare in ritardo o avere necessità di andar via prima non potrà esser parte attiva del gioco, ma accomodandosi fra il pubblico avrà comunque la possibilità di seguire la sessione e imparare da quest’approccio innovativo.

 

Vuoi partecipare all’evento? Clicca qui! :-) 

Scritto da

Giornalista ed esperto in comunicazione, è affascinato dal variegato universo delle start-up del web, che è al centro, non di rado, dei suoi sforzi e delle sue velleità creative.