Blog

HomeNotizieDaoCampus, l’incubatore di buone idee ufficialmente al via

DaoCampus, l’incubatore di buone idee ufficialmente al via

logo2Ci siamo. DaoCampus si presenta. L’evento avrà luogo nell’ambito dell’Internet Festival di Pisa, con la collaborazione dell’associazione culturale sarda “G. Deledda“, e sarà ospitato domenica 12 ottobre, a partire dalle 18:00, dal Caffè Letterario Volta Pagina (via San Martino, 71/73).

Non solo un incubatore di start up. Più di un semplice spazio di co-working. Una a vera e propria community di professionisti del web.  Questo è DaoCampus e ha scelto di puntare su Pisa.

Si tratta di un incubatore di giovani aziende, ma soprattutto di buone idee. E’ uno spazio di lavoro condiviso, ma principalmente è un luogo di scambio, relazione e arricchimento personale e professionale. Se si ha un progetto di business sul web e si cerca l’ambiente per svilupparlo, DaoCampus offre una possibilità. Così come rappresenta la soluzione per chi, libero professionista, free lance o creativo, cerca un luogo stimolante in cui lavorare e confrontarsi.

Lo spazio fisico che ospita la community professionale, bello e attrezzato, si trova a due  passi dal centro città, all’interno di un complesso architettonico moderno e funzionale. La struttura comprende: uffici singoli, che assicurano massima riservatezza e tutti i comfort; l’open-space per le postazioni di co-working che offre libertà di azione e opportunità di collaborazione e arricchimento di conoscenze; il Business Meeting Lounge, ovvero la sala riunioni, ampia e piacevole, perfetta per proficui incontri di lavoro.

Ma non è finita. DaoCampus ritiene fondamentale, che le buone intuizioni abbiano gambe solide, per cui punta molto sull’affidabilità dei propri servizi di consulenza, che abbracciano tutti gli ambiti: legale, fiscale, contabile, finanza e controllo, technology, project managment, ecc.  Senza dimenticare tutta l’offerta di training, con corsi che spaziano dal project managment all’internet security, dal web marketing alla comunicazione efficace, dal controllo di gestione agli aspetti legali. Solo per citarne alcuni.

Maggiori informazioni su www.daocampus.com.

Tags dell'articolo - , , , ,

Scritto da

Giornalista ed esperto in comunicazione, è affascinato dal variegato universo delle start-up del web, che è al centro, non di rado, dei suoi sforzi e delle sue velleità creative.