Blog

HomeNotizieCorporate Storytelling Forum: ad ottobre la terza edizione alla IULM

Corporate Storytelling Forum: ad ottobre la terza edizione alla IULM

Nuovi format per raccontare i brand: a Milano arriva la terza edizione dell’evento-rassegna Corporate Storytelling Forum. L’appuntamento è per il 12 ottobre, ad organizzare l’evento l’Osservatorio di Corporate Storytelling dell’Università di Pavia in partnership con l’Executive Master in Relazioni Pubbliche dell’Università IULM, con la partnership tecnica di Anthea Consulting.
La giornata sarà tutta dedicata allo storytelling e alla narrazione d’impresa quali fattori critici di successo di una strategia di branding. Ci sarà una vera e propria rassegna di progetti proposti da agenzie e/o aziende che illustreranno strategie e logiche di marketing evidenziando, soprattutto, la scelta dello storytelling quale fattore determinante del loro successo.
Gli interventi inizieranno alle ore 14.30 con il saluto del Professor Giovanni Puglisi – Rettore dell’Università IULM. Alle ore 14.40 Andrea Fontana – Presidente Osservatorio Corporate Storytelling dell’Università di Pavia, aprirà la prima sessione con una breve introduzione sul tema: “narrability e dinamiche di advertising”.
Seguirà poi una tavola rotonda, coordinata dallo stesso Fontana, che passerà in rassegna alcuni progetti che hanno saputo raccontare brand famosi (tra i quali Nivea, Hiunday, Vodafone, Samsung, Axa – solo per citarne alcuni) determinandone o amplificandone il successo. Alla fine della giornata saranno premiati i progetti vincitori.

Scritto da

Giornalista ed esperto in comunicazione, è affascinato dal variegato universo delle start-up del web, che è al centro, non di rado, dei suoi sforzi e delle sue velleità creative.