Blog

HomeNotizieComoNExt: un convegno per parlare di strategie e progetti per le città del futuro

ComoNExt: un convegno per parlare di strategie e progetti per le città del futuro

“La città del futuro. Strategie e progetti per imprese e pubbliche amministrazioni”: è questo il titolo del convegno che si terrà mercoledì 20 Maggio, alle ore 17.15, a Lomazzo (CO). A ospitarlo sarà il Parco Scientifico e Tecnologico ComoNExT, che è anche organizzatore dell’evento in collaborazione con Urbano Creativo, start-up che affianca le Amministrazioni Locali e le aziende private nella trasformazione della città attraverso tecnologie e prodotti ICT.
Il convegno ha l’obiettivo di approfondire la tematica della Smart City e dei progetti ad essa correlati, evidenziando anche la ricaduta che possano avere sul territorio e sugli enti che lo popolano. Durante l’incontro verranno presentate linee guida e casi pratici relativi alla creazione ed implementazione di progetti dai riscontri positivi e concreti per imprese e pubbliche amministrazioni.
I relatori saranno Scuola Enrico Mattei – ENI, Microsoft, Fondazione Politecnico di Milano ed Urbano Creativo. Il tema sarà introdotto in modo essenziale e rigoroso, affinché l’incontro possa essere utile sia per gli esperti che per i neofiti della tematica.
Il convegno è gratuito e aperto a tutti. Per partecipare basta inviare una conferma a segreteria@comonext.it, entro il prossimo venerdì 15 maggio 2015.

Tags dell'articolo - , , ,

Scritto da

Giornalista ed esperto in comunicazione, è affascinato dal variegato universo delle start-up del web, che è al centro, non di rado, dei suoi sforzi e delle sue velleità creative.