Blog

HomeNotizieBocconi Start-Up Day Award: appuntamento al 24 novembre

Bocconi Start-Up Day Award: appuntamento al 24 novembre

Premiare le start-up che hanno raggiunto risultati importanti già nella fase iniziale della loro attività. E’ questo l’intento della prima edizione del Bocconi Start-Up Day Award (di seguito BSD Award): un riconoscimento che è anche un incoraggiamento alle idee e ai progetti imprenditoriali innovativi.
Un Awarding Committee composto da docenti universitari, esperti di venture capital e private equity, manager e giornalisti selezionerà fra le start-up candidate quelle di maggior successo, che concorreranno alla fase finale che si terrà il prossimo 24 novembre, quando saranno annunciati i vincitori.

Ecco cosa c’è in palio
Sono previsti un premio alla miglior start-up e due riconoscimenti speciali: alla miglior start-up nel campo dell’innovazione sociale e alla miglior millennial start-up (scelta fra i team under 30 anni di età).
Il premio alla miglior start-up offre la possibilità di far partecipare un socio o un componente del management team a un Master SDA Bocconi scelto fra i seguenti: Executive MBA, Executive MBA Serale, Executive Master in Marketing and Sales o Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale. E poi c’è un premio in denaro di 15.000 euro, nonché la redazione di un case-study a cura di SDA Bocconi che verrà pubblicata dalla European Case Clearing House e dal numero di Economia e Management dedicato a all’evento.
La miglior start-up nel campo dell’innovazione sociale guadagnerà, invece, l’accesso per un socio o un componente del management ai master Bocconi in Management delle Imprese Sociali, Non Profit e Cooperative, ma anche un riconoscimento economico del valore di 10.000 euro.
L’award alla millennial start-up (scelta tra i team under 30), infine, consente l’iscrizione di una risorsa dell’azienda al master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale e regala 10.000 euro.
Possono partecipare alla selezione per essere ammesse alla fase finale di BSD Award solo imprese che siano state costituite in Italia dopo il primo gennaio 2010. Per iscriversi alla selezione è necessario presentare la candidatura attraverso il sito www.startupday.unibocconi.it entro il 7 settembre 2015.

Scritto da

Giornalista ed esperto in comunicazione, è affascinato dal variegato universo delle start-up del web, che è al centro, non di rado, dei suoi sforzi e delle sue velleità creative.