Blog

HomeNotizieAl via la call per startup di 42Acceleretor: iscrizioni aperte fino al 15 luglio

Al via la call per startup di 42Acceleretor: iscrizioni aperte fino al 15 luglio

Aperta la call internazionale di 42Accelerator, acceleratore di startup con sede a Torino che è alla ricerca dei migliori team e progetti innovativi high-growth. La call è rivolta a progetti in fase Early Stage, con una predilezione, non vincolante, per i settori ICT, Meccatronica, Internet of Things, Gaming.
42Accelerator, che si ispira ai migliori acceleratori di oltreoceano, offre:

  • mentoring intensivo in-house: supporto tecnico e metodologico alla validazione dell’offerta, del prodotto e del team da parte degli stessi imprenditori founder, ciascuno con competenze ed esperienze complementari;
  • collegamenti con mercati privilegiati e pipeline di investitori nazionali ed internazionali;
  • 15.000 euro di sostegno finanziario per raggiungere una public beta;
  • uno spazio in cui condividere la quotidianità con i mentor, tutti residenti, e gli altri imprenditori.

Il programma di accelerazione che propone 42Accelerator è scandito in 4 livelli di progressione, tutti validati da metriche oggettive per favorire il dialogo strutturato con gli investitori. L’obiettivo è raggiungere il Product-Market fit e conquistare una traction convincente. La crescita complessiva del progetto verrà mappata attraverso l’Investment Readiness Level.
Il programma partirà a settembre 2015 e avrà una durata di 4-6 mesi, a seconda della velocità di progresso del tea. Le competenze chiave dei mentori, co-responsabili assieme ai team di questo progresso, sono:  metodologia lean startup, crowdfunding, design thinking, prototipazione hardware e software, marketing digitale e growth hacking, business modeling, corporate venture.

 

Scritto da

Giornalista ed esperto in comunicazione, è affascinato dal variegato universo delle start-up del web, che è al centro, non di rado, dei suoi sforzi e delle sue velleità creative.