Blog

Home/Notizie/Le 6 Call estive per startup che non vanno in vacanza

Le 6 Call estive per startup che non vanno in vacanza

Per molti le vacanze sono finalmente arrivate. Tra un bagaglio e l’altro, ci sono però diverse Call estive per startup innovative che non chiudono per ferie e proseguono invece fino all’autunno. Di seguito un riassunto dei settori e delle opportunità.

Start Cup Toscana 2017

E’ la competizione dedicata alle startup toscane, di cui premia l’iniziativa a più alto contenuto tecnologico e proveniente dal mondo della ricerca. Si ha la possibilità concreta di trasformare un’idea in un’impresa; in palio premi in denaro, attività formative e supporto nella realizzazione del business plan. Organizzata dall’Università di Siena, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, l’Università di Firenze, di Pisa, la Scuola Normale, l’IMT, l’Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia e con il contributo della regione Toscana. La scadenza è il 2 ottobre.

Ikea BootCamp

Il gigante svedese dell’arredamento è alla ricerca di startup nel settore della food innovation. Anche qui in palio ci sono diversi premi accattivanti: oltre a 20mila euro, tre mesi di ospitalità gratuita in Svezia, il mentoring e l’accesso a numerosi laboratori. La Call scade il 6 agosto.

startup innovative call estive

IF Social Impact Prize

Si tratta di una Call aperta a tutte le organizzazioni profit e no profit da ogni angolo del mondo. Gli argomenti d’interesse sono disparati: life&work, places&cities, health&demographic change, nature&planet. Oltre al premio di 50mila euro, qui c’è anche la possibilità di dare un contributo sociale. Il termine di scadenza è fissato al 15 novembre.

More than pink

Da un’iniziativa di Susan G. Komen Italia e Associazione ItaliaCamp, con il supporto di Invitalia Ventures, Cisco Italia e Panakès Sgr, nasce questo progetto dedicato a servizi e tecnologie innovativi per la salute delle donne.  Tra le categorie tematiche prioritarie per la Call vi sono: educazione, welfare aziendale e innovazione. Per ogni tema, al primo classificato verrà conferito il premio “More than pink” del valore complessivo di 30mila euro. La scadenza è il 30 ottobre; il 22 però, a Milano, nell’ambito del Festival della Crescita, si terrà l’evento conclusivo, durante il quale i migliori progetti emersi dalla call si presenteranno al pubblico e al comitato scientifico. Le esperienze giudicate migliori o comunque di maggiore interesse saranno scelte.

Cambiamenti 2017

Tra le call estive per startup c’è anche il grande concorso promosso da CNA per scoprire e premiare le migliori imprese italiane nate dopo il 1 ° gennaio 2014, che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il loro territorio, innovare e costruire un futuro per la propria comunità. Scade il 20 settembre e darà in palio fino a 20mila euro, una giornata di consulenza presso le sedi Google e Facebook di Dublino e incontri, servizi, strumenti.

InsureTech Garage

Call estive per startup anche nel mondo assicurativo. InsureTech Garage è promossa infatti da Reale Group e Cisco, in collaborazione con Dpixel, venture capital e Barcamper Ventures. L’obiettivo è selezionare e aiutare progetti d’impresa capaci di innovare prodotti e servizi del mondo assicurativo, i modelli di business e i processi aziendali. Il termine di scadenza è fissato per il 31 agosto.

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet