Giovanni (Gianluca) Floris

Home/Chi siamo/Giovanni (Gianluca) Floris

Cino

Contatti

Skype gianlucafloris

Social

[icon name=icon-linkedin]

Giovanni, in arte Gianluca, inizia la sua carriera alla regia, a tutto tondo: teatro, radio, audiovisivi. Dopo poco prende ad esibirsi come tenore solista professionista nei più importanti teatri nazionali ed esteri. Contemporaneamente si dedica alla scrittura: è autore di romanzi, sceneggiature, piece radiofoniche e teatrali.

La sua vena e i suoi impegni artistici non gli impediscono di distinguersi anche come imprenditore, operatore culturale e consulente. Senza dimenticare la lunga esperienza di formatore.

In quest’ultima veste, inizia nel settore delle memorie ottiche e dell’informatica applicata all’audiovisivo. In seguito, svolge docenze presso vari enti e istituti, come: Formez (informatica), Amicucci Formazione (comunicazione e public speaking), Teatro Stabile di Torino (regia teatrale e interpretazione), Showa University di Tokyo (regia e interpretazione) e in diversi corsi per scuole superiori.

Da impreditore, a fine anni ottanta, è tra i soci fondatori di Artevideo, società che ancora oggi opera nel settore audiovisivo e del service per set cinematografici e pubblicitari. L’attività di consulente lo porta fino in Cina, dove realizza la progettazione artistica del nuovo Teatro dell’Opera di Shanghai. Collabora, inoltre, con una società di Engineering per la realizzazione di spazi culturali e di spettacolo a livello internazionale. E’ consulente e responsabile comunicazione del Gulf Mediterranean Forum. E’ molto attivo, infine, nell’organizzazione di eventi culturali a Cagliari e non solo.

Per non farsi mancare proprio nulla, una decina d’anni fa, intraprende anche l’attività di blogger. E’ profondo conoscitore delle tecniche di visibilità e recalling di notizie, memi o post. Ottima conoscenza del web self-publishing. 

Consulenze e servizi

  • Comunicazione
  • Contenuti
  • Comunicazione interpersonale
  • Social Networking
  • Problem solving
  • Il gruppo di lavoro
  • La leadership

Richiedi una consulenza o un appuntamento

Per richiedere un appuntamento o una consulenza è sufficiente una mail. Premi subito il bottone qua accanto ed entra subito in contatto con il consulente in sede. Potrete dialogare anche a distanza.

Prenota subito