Blog

Home/Notizie/AppShow: a Milano l’evento dedicato all’app economy

AppShow: a Milano l’evento dedicato all’app economy

Sempre maggiore diffusione degli smartphone e aumento delle interazioni tra persone e applicazioni sono i due fattori fondamentali che, secondo App Annie, importante azienda di analisi statunitense, porteranno l’app economy a crescere fino a raggiungere un volume d’affari pari a 6.300 miliardi di dollari entro il 2021.

E proprio di app economy si parlerà dal 4 al 6 dicembre a Milano in occasione di AppShow, primo e unico evento europeo interamente dedicato al mercato delle applicazioni mobile, che ha scelto proprio il capoluogo lombardo per la sua prima edizione.

Si tratterà di una tre giorni che metterà Milano al centro della scena tech internazionale, grazie anche alla partecipazione di player importanti come BlaBlaCar, Deliveroo, Moovit, The Fork, Just Eat, Helpling, Tricount, DriveNow, Mytaxi e Meetic.

Alcuni numeri della app economy

 App Show sarà un evento di portata internazionale e si farà portavoce di un mercato globale di 3,4 miliardi di utenti che nel 2016 valeva 1.300miliardi di dollari e vedrà una crescita del 380% entro i prossimi cinque anni.

“Il Politecnico di Milano stima che in Italia la mobile e app economy abbia superato i 37 miliardi nel 2017, pari al 2,3% del Pil, in un Paese in cui l’88% della popolazione possiede almeno uno smartphone” afferma Anna Paladino, direttrice dell’evento, che spiega “con questi dati alla mano risulta chiaro che la scelta dell’Italia come sede dell’AppShow non sia affatto casuale”.

Sempre secondo App Annie, iOS non sarà l’unico sistema operativo a beneficiare degli effetti di questa crescita, anzi, secondo la società di ricerca, Google e gli store di terze parti supereranno la crescita dello store Apple.

In particolare si stima che già entro la fine di quest’anno AppStore crescerà di 40 miliardi di dollari mentre Google Play e gli altri aumenteranno il loro giro d’affari di circa 41 miliardi.

I dettagli dell’evento

L’AppShow, che prevede la partecipazione di 60 speaker italiani ed internazionali, si svolgerà presso Nhow: un ex edificio industriale trasformato in una location originale e non convenzionale perfetta per gli appuntamenti di condivisione di esperienze e networking tra persone, in un’atmosfera internazionale e molto stimolante.

L’evento sarà un vero e proprio viaggio informativo nella app economy, alla scoperta delle piccole grandi rivoluzioni che ha apportato alla nostra vita quotidiana e alla ricerca di spunti e suggerimenti per il futuro.

I partecipanti saranno attivamente coinvolti in tutte le attività, dai panel ai workshop. A partire da inizio novembre sarà disponibile la app che permetterà di essere aggiornati in tempo reale su news, eventi e appuntamenti oltre che di pubblicare e condividere le foto con gli altri partecipanti.

Tags dell'articolo - , , , ,

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet